“Auguri alla mia anima gemella, alla persona più importante della mia vita, al mio migliore amico. Sono stati giorni interminabili e dolorosi quando è arrivata quella chiamata, il 16 ottobre, il mondo mi è crollato addosso. Mi sono sentita smarrita, svuotata, senza più un’anima. Tutto aveva perso significato, e la paura mi divorava. Non riuscivo a immaginare una vita senza di te, non era possibile”. Sono le parole di Erika Bufano, moglie di Achille Polonara, nel giorno del 34esimo compleanno del cestista marchigiano dopo mesi di lotta contro la leucemia mieloide.
“Non hai mai smesso di lottare, il mio respiro è tornato”
“Ma tu non hai mai smesso di lottare – scrive ancora la moglie – Hai mantenuto la promessa che mi avevi fatto, quella che custodivo nel cuore.
E quando, dopo giorni di angoscia, hai riaperto i tuoi meravigliosi occhi, il mio respiro è tornato, la mia vita è tornata a brillare. Il mio cuore ha ricominciato a battere, e tutto ha finalmente ritrovato un senso. Buon compleanno amore mio, ti auguro solo cose belle perchè per le brutte abbiamo già dato, meriti di splendere e di tornare a sorridere. Ti amo immensamente”.
Achille ha risposto con una storia su Ig: “Sei unica e ogni giorno mi fai sentire fortunatissimo ad averti accanto ogni giorno”.
