“La storia con Federica Pellegrini non mi ha lasciato un bel ricordo. Sul doping hanno attaccato me per non colpire altri big”, Filippo Magnini parla senza filtri a Belve. L’ex nuotatore è ospite della nuova puntata del programma di Francesca Fagnani in onda martedì 25 novembre, su Raidue.
Magnini, 2011 al 2017, è stato legato a Federica Pellegrini: “È stato un amore importante?”, la domanda della conduttrice. “Un amore molto travagliato, ad oggi direi più no che sì. Non si è rivelata la persona che pensavo. Una storia che non mi ha lasciato un bel ricordo”, risponde Magnini, attualmente concorrente di “Ballando con le Stelle”.
Poi il tema doping: “Sono stato vittima di una macchinazione pazzesca. Ero la pedina attaccabile” ma “ho registrato tutto durante gli interrogatori. Hanno calcato molto sul mio nome per non toccarne altri; atleti del nuoto ma anche di altre discipline”, ha detto il campione che, a Francesca Fagnani, rivela molti dettagli inediti: “Mi hanno preso di mira perché non ho voluto patteggiare. Ho registrato tutto durante gli interrogatori. E non solo io. Al mio amico Santucci hanno detto: se ci fai il nome di Magnini con te chiudiamo subito. E lui mi ha sempre difeso”.
