Il Napoli ha conquistato la Supercoppa italiana battendo il Bologna 2-0 a Riyadh, trascinato da una doppietta di David Neres. In conferenza stampa, l’allenatore Antonio Conte ha sottolineato che la squadra è arrivata in Arabia Saudita con l’obiettivo di difendere lo status di campione d’Italia e di aggiungere un nuovo trofeo alla bacheca del club, elogiando l’impegno e la determinazione dei giocatori.
Conte ha poi parlato del rapporto con la città e con i tifosi: “Sappiamo quanto i risultati del Napoli influenzino l’umore di Napoli. Quando vinciamo la gente è felice, quando perdiamo resta a casa. Anche noi viviamo così”. Il tecnico ha invitato all’equilibrio, ricordando che il trionfo arriva dopo due sconfitte e in un momento di emergenza: “Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario”.
Sul fronte opposto, Vincenzo Italiano ha riconosciuto i meriti degli avversari: “Non posso rimproverare nulla ai miei giocatori. Il Napoli non ci ha concesso niente e ha meritato la vittoria”, sottolineando come l’esperienza in Supercoppa possa comunque aiutare il Bologna a crescere nelle tre competizioni ancora aperte.
A Napoli, intanto, è esplosa la festa: bandiere, cori e fumogeni per celebrare il terzo trionfo in Supercoppa della storia azzurra, un successo che rilancia fiducia e ambizioni per il resto della stagione.