
È in corso in Procura a Rimini l’interrogatorio di Manuela Bianchi, la nuora di Pierina Paganelli, uccisa nel capoluogo romagnolo la notte del 3 ottobre 2023. La difende l’avvocata Nunzia Barzan.
La donna è indagata dallo scorso marzo per favoreggiamento nei confronti di Louis Dassilva, l’uomo accusato di aver ucciso la suocera.
Con l’imputato la donna ha avuto una relazione extraconiugale ed è anche colei che la mattina del 4 ottobre 2023 scoprì nel vano scale del garage di via del Ciclamino il corpo senza vita di Pierina.
La svolta nelle indagini per l’omicidio della pensionata è arrivato il 4 marzo del 2025, quando durante un precedente interrogatorio Bianchi rivelò che prima di scoprire il corpo senza vita di Paganelli, incontrò Dassilva nel garage e questi la avvisò che c’era un cadavere, senza dire di chi si trattasse, e la istruì su come comportarsi con la polizia.
Domani intanto a Bologna si terrà l’udienza davanti al Tribunale del Riesame per confermare o meno la detenzione cautelare in carcere nei confronti di Dassilva