“La diffusione delle foto con Sophia Loren? Disapprovo la pubblicazione e mi dissocio. È stato un tradimento nei confronti suoi e anche miei“. Al Bano, raggiunto al telefono dall’Ansa, appena arrivato a Madrid, è furibondo per la diffusione delle foto che lo ritraggono con Sophia Loren, durante un incontro avvenuto a casa dell’attrice, a Ginevra.
Immagini in cui Loren appare senza trucco. “Erano foto che abbiamo fatto per noi, per la famiglia e non certo per la pubblicazione. Con Sophia c’è una grande amicizia da tempo. Ci vediamo spesso, 2-3 volte l’anno. Non abbiamo mai fatto una foto per diffonderla. Per me è un tradimento, mi sento disgustato”, sottolinea.
A diffondere le immagini casalinghe è stato il collezionista di auto Daniel Iseli, presente all’incontro tra i due artisti, in Svizzera.
“Incontro magico tra musica e leggende del cinema”
A corredo delle foto dell’incontro tra le due leggende del cinema e della musica, condiviso in un post su Instagram, che ritraggono Sophia Loren nella sua casa di Ginevra con Al Bano, il collezionista svizzero di auto Daniel Iseli scriveva:
“Dopo alcuni giorni indimenticabili nell’idilliaca cantina Tenute Albano Carrisi, coronata dalla festa di compleanno del nostro grande amico Albano Carrisi, il percorso di Daniel Iseli e Albano ha portato direttamente a Ginevra – a una leggenda vivente: Sophia Loren.
La visita alla Grande Dame è durata circa due ore – piena di cordialità, profondo rispetto e preziosi ricordi di momenti insieme. Davanti a una tazza di caffè, si è riso, si raccontava e ci si è crogiolato nei ricordi”.
La diva che ha compiuto lo scorso anno 90 anni, vive a Ginevra da oltre 50 anni, dove ha deciso di stabilirsi per allontanarsi dai riflettori.
I 90 anni di Sophia Loren