Un altoatesino di 17 anni è morto accoltellato durante una lite in Serbia, mentre tre suoi amici, anch’essi della Provincia di Bolzano, sono rimasti feriti.
L’aggressione – così Rai Südtirol riportando la notizia di media serbi – è avvenuta ieri sera nella cittadina Novi Pazar. I quattro giovani di origine serba sono della zona del Renon, sopra Bolzano, e si trovavano a Novi Pazar in villeggiatura. L’aggressore è stato fermato.
Secondo quanto riportato dai media serbi, gli aggressori sono stati arrestati.
I colleghi dell’emittente pubblica RTS in Serbia hanno pubblicato questo articolo con un video .
Novi Pazar è una città universitaria con circa 106.000 abitanti, quasi le stesse dimensioni di Bolzano. La città serba si trova a pochi chilometri dal confine con il Kosovo.
Secondo i media di Belgrado, i quattro hanno avuto un diverbio ieri sera intorno alle ore 22 davanti ad un ristorante lungo via Stane a Novi Pazar. Il minorenne è morto in ospedale a seguito delle ferite da arma da taglio.
Secondo le prime informazioni anche gli altri tre amici di 19, 18 e 17 anni sono ricoverati in ospedale ma non sarebbero in pericolo di vita.
Sindaca di Renon, ‘profonda commozione e sentite condoglianze’
Il 17enne altoatesino viveva sul Renon è frequentava la scuola professionale Johannes Gutenberg a Bolzano. La sindaca del comune di Renon, Julia Fulterer, ha reagito con “profonda commozione” alla notizia della morte del giovane. “Il giovane studente era ben integrato nella vita associativa e aveva recentemente completato il suo tirocinio estivo presso l’amministrazione comunale di Renon”, ha riferito Fulterer all’ANSA. “A nome della giunta comunale e degli abitanti del comune, esprimiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze e la nostra vicinanza”, ha affermato la sindaca.