Il trapper Simba La Rue, alias di Mohamed Lamine Saida, è stato arrestato dai Carabinieri in Spagna, in esecuzione di un ordine di carcerazione per un cumulo pene di quasi otto anni, dopo che sono passate in giudicato due sentenze per i processi sulle aggressioni legate alla faida con il trapper Baby Touche e la rissa con sparatoria di corso Como. Il cantante si trovava a Barcellona per motivi di lavoro. Nei prossimi giorni sarà estradato in Italia.
Simba, amico e compagno di “crew” dell’altro trapper con guai giudiziari Baby Gang, dopo l’arresto eseguito oggi dai carabinieri, sarà, dunque, portato in Italia per scontare il cumulo delle condanne definitive. “Non era latitante, era a Barcellona per lavoro“, ha spiegato il suo legale, Niccolò Vecchioni, chiarendo di non aver ancora ricevuto il provvedimento sul cumulo pene e sull’esecuzione. Dopo la prima condanna definitiva, Simba La Rue aveva ottenuto un differimento pena per motivi di salute, perché ha da tempo ormai problemi ad una gamba.
trapper Baby Gang e Simba la Rue ((GettyImages/Youtube))
Subì, infatti, un agguato: era stato accoltellato proprio nell’ambito della “faida” con altri trapper. Quando è arrivata, però, anche la seconda condanna definitiva, l’11 marzo scorso, era ormai scontato che Mohamed Lamine Saida, quasi 23 anni, sarebbe finito in carcere per scontare le pene definitive. E oggi è stato bloccato in Spagna. Baby Gang, invece, ossia Zaccaria Mouhib, con centinaia di migliaia di follower, ai vertici delle classifiche ma anche protagonista delle cronache giudiziarie negli ultimi anni assieme a Simba, sempre a marzo ha avuto una condanna definitiva per il caso della sparatoria a 2 anni 9 mesi e 10 giorni. Potrà, però, chiedere l’affidamento in prova ai servizi sociali.