Dal rapporto con Morgan all’amore per la Anna Lou Castoldi. Asia Argento è stata protagonista della puntata pasquale di Domenica In insieme alla figlia. Diversi i temi toccati nel salotto di Mara Venier.
Asia Argento nasce a Roma il 20 settembre 1975, dal celebre regista horror Dario Argento e dall’attrice fiorentina Daria Nicolodi. Inizia a lavorare come attrice già da bambina: tra il 1984 e il 1989 prende parte a ben sei film, i primi di una carriera che dura da 37 anni.
Ha collaborato con registi del calibro di Lamberto Bava, Michele Soavi, Nanni Moretti, Michele Placido, Carlo Verdone e il padre Dario. Non mancano nomi di spicco provenienti dall’estero, tra cui George Romero, Abel Ferrara, Sofia Coppola, Gus Van Sant e Paul Lynch e Rob Cohen. Sempre da attrice ha anche preso parte a produzioni televisive, cortometraggi e videoclip musicali, di cui almeno cinque girati per canzoni del rapper Frankie hi-nrg. Dall’altra parte della cinepresa, ha diretto quattro pellicole, l’ultima delle quali è stata “Incompresa”, film del 2014 presentato alla 67ª edizione del Festival di Cannes e vincitore di un Nastro d’argento.
Il legame di Asia e Anna
Quando Mara Venier ha chiesto ad Asia Argento che mamma pensa di essere, lei ha risposto: “Sono una mamma presente ma non oppressiva. Molte volte, si pensa che i figli siano un’estensione di noi stessi ma non è così, io l’ho sempre lasciata scegliere ciò che voleva”. Anna Lou ha aggiunto: “Sì, mamma mi lascia molto libera, vuole il mio bene. Anche sotto il punto di vista amoroso, a lei basta sapere che io sto bene e sono felice”.
Il rapporto con la madre e il padre
Il rapporto con la madre e il padre è stato travagliato fin dall’infanzia. Asia Argento ha raccontato di avere sofferto tanto in passato, per diverse circostanze che ha dovuto affrontare. L’attrice ha detto: “Penso di avere provato tanta rabbia per camuffare la mia sofferenza ma, adesso, ho fatto pace con tante cose, con tante problematiche che ho avuto nella mia vita. Ad esempio, non ho mai avuto un grande rapporto con mio padre, non siamo mai stati vicini, lui è molto più legato a mia sorella”.
“Ho provato molta rabbia quando è morta mia mamma per non sentire il dolore che era troppo grande. Quando ti disperi invece ti sdrai sul letto e non ti riesci a rialzare. Mi manca la sua voce, non essere riuscita pienamente a perdonarla in vita e anche a farmi perdonare, anche io avevo fatto dei bei casini e l’avevo fatta preoccupare. Sono stata egoista, però mi manca” ha detto con grande commozione.
Quando Mara Venier le ha chiesto come proceda l’amore, Asia ha spiegato: “Nella mia vita, poi, sono successi un sacco di tradimenti e non riesco a fidarmi, poi, questo mondo corre troppo veloce e le persone cambiano. Vorrei un po’ più di chiarezza, fermezza, persone che prendono una posizione”.
“Morgan bello e geniale”
E sul rapporto con Morgan ha raccontato: “Era un bel ragazzo, era geniale e ci stimolavamo tanto a vicenda. Eravamo due ragazzi diversi da tutti e siamo stati la spalla l’una dell’altro, abbiamo vissuto un bell’amore davvero”.