Un giovane di 27 anni è morto oggi pomeriggio a Castelfranco Veneto, in località Sant’Andrea Oltre Muson, in provincia di Treviso. L’auto sulla quale viaggiava si è schiantata prima contro un palo, quindi contro un albero e poi si è ribaltata. Il ragazzo è morto sul colpo, mentre un 37enne che era con lui, e che guidava l’auto, è rimasto gravemente ferito e trasportato d’urgenza in elisoccorso presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Treviso.
Il veicolo, poco prima, era transitato a forte velocità, e commettendo più violazioni al Codice della strada, di fronte ad un’autoradio dei carabinieri di Castelfranco che hanno tentato di fermarla e poi di inseguirla per trovarsi infine di fronte all’incidente già avvenuto. Non risulta alcun contatto tra l’auto dei due e quella dei carabinieri.
Dai primi accertamenti è risultato che il conducente ferito, già conosciuto alle forze dell’ordine, guidava senza patente perché revocata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i Vigili del Fuoco di Treviso, per la messa in sicurezza di un palo elettrico danneggiato, e i sanitari del Suem 118. L’area è stata temporaneamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di legge.