A Bardonecchia, dopo l’esondazione del Rio Frejus, è stata istituita una zona rossa lungo il corso del torrente, con il divieto di accesso. L’ordinanza è stata firmata dalla sindaca del comune del torinese, Chiara Rossetti.
“A tutti i cittadini presenti sul territorio del Comune di Bardonecchia, con effetto immediato, di non lasciare le proprie abitazioni per nessuna ragione”, viene chiesto dall’amministrazione. Inoltre è stata organizzata un’area di ricovero nel Palazzetto dello Sport, per chi ne avesse necessità.
E’ disposta inoltre la chiusura al traffico delle vie nei pressi dei fiumi, a tutti i veicoli pubblici e privati, ad esclusione dei mezzi di soccorso e la chiusura al transito dei seguenti ponti sul Torrente Merdovine, ponte via Modane/via Cavour “Madonna delle Grazie”, incrocio via Modane/via Montello, ponte incrocio via Medail Alta/viale Bramafam, ponte incrocio Via Einaudi/Piazza De Gasperi, ponte incrocio via Montenero/via Einaudi; ponte incrocio piazza Europa/via Einaudi/viale della Vittoria e il ponte incrocio via Torino/via Susa.