Bella Hadid (Instagram Bella Hadid)
La supermodella Bella Hadid ha condiviso una serie di foto sui social media che mostrano il suo ricovero in ospedale, scatenando preoccupazione tra i suoi fan. Le immagini la ritraggono con delle flebo al braccio, con un respiratore e con del ghiaccio sulla fronte.

Bella Hadid (Instagram Bella Hadid)
Hadid, che in passato si è sempre dimostrata molto aperta riguardo la sua battaglia con la malattia di Lyme, ha rivelato di essere stata ricoverata per affrontare un aggravamento della sua patologia. Nonostante il dolore e le difficoltà, la modella ha anche postato degli scatti più leggeri, come una foto in cui indossa un pigiama a tema Pikachu, gioca a carte e mangia pizza dal letto d’ospedale.

Bella Hadid (Instagram Bella Hadid)
La sorella di Bella, Gigi Hadid, e la madre Yolanda Hadid hanno espresso pubblicamente il loro sostegno. Yolanda, che ha anch’essa la malattia di Lyme, ha definito la figlia una “guerriera di Lyme”. Bella ha rassicurato i fan scrivendo: “Mi dispiace se sparisco sempre, vi voglio bene”.
La malattia di Lyme è un’infezione batterica che può essere trasmessa all’uomo da zecche infette. Come ricorda l’Istituto Superiore della Sanità, la malattia di Lyme – il cui nome prende le mosse dall’omonima cittadina americana dove nel 1975 vennero segnalati i primi casi – si può presentare con svariati sintomi, i più frequenti sono gravi mal di testa e rigidità del collo accompagnati da eruzioni cutanee con eritema migrante su altre aree del corpo. Ma anche paralisi facciale, con cedimenti su uno o entrambi i lati del viso; artrite, con forti dolori articolari e gonfiore, soprattutto a ginocchia, gomiti e altre grandi articolazioni; dolore intermittente (che va e viene) a tendini, muscoli, articolazioni e ossa e, ancora palpitazioni cardiache.