Fiamme al ristorante Osteria del Contadino, a Manoppello scalo, Pescara. Sul posto sono intervenute diverse squadre di Vigili del Fuoco. Secondo le prime informazioni, pare che la struttura, in legno, sia andata completamente distrutta.
Le fiamme sono partite attorno alle 12.30, quando stava iniziando il servizio del pranzo. Nel ristorante erano presenti, oltre ai titolari, dipendenti e alcuni clienti. Tutti sono riusciti ad allontanarsi. Oltre ai vigili del fuoco, sono presenti gli agenti della polizia locale di Manoppello, con la comandante Simonetta Clivio, che si stanno occupando della viabilità anche perché che il locale si affaccia sulla Tiburtina. Sul posto anche il vicesindaco Giulia De Lellis, che sta monitorando l’evolversi della situazione e sta contattando l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (Arpa) per eventuali controlli sulla salubrità dell’aria.
“In via del tutto precauzionale, a tutela della salute e della sicurezza, si invitano i cittadini, entro i 500 metri dal luogo dell’incendio, a chiudere porte e finestre e a lavare accuratamente gli ortaggi presenti prima di consumarli”. E’ l’invito che il Comune di Manoppello (Pescara), dopo aver sentito l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (Arpa), rivolge ai cittadini dopo l’incendio che ha distrutto un ristorante nella zona della Tiburtina, a Manoppello Scalo.
“L’amministrazione – si legge sui social del Comune – esprime vicinanza e solidarietà ai titolari dell’attività colpita da questo grave evento e resta in costante contatto con le autorità competenti. Grazie a vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale per il repentino ed efficace intervento”.