Un autobus turistico che stava tornando a New York City dalle Cascate del Niagara si è schiantato sulla I-90 vicino a Pembroke, a circa 25 miglia a est di Buffalo. Secondo la polizia ci sarebbero morti e feriti, tra cui bambini.
Non è ancora chiara la causa dell’incidente. L’autobus si è ribaltato dopo aver perso il controllo per “ragioni sconosciute”, ferendo diverse persone, ha dichiarato il portavoce della polizia dello Stato di New York, James O’Callaghan, in una conferenza stampa.
A bordo dell’autobus c’erano oltre 50 persone. O’Calagahan ha affermato che diverse persone sono rimaste intrappolate e altre sono state sbalzate fuori dall’autobus. Le autorità stanno intervenendo sul luogo dell’incidente e “molti” salvataggi sono ancora in corso, ha aggiunto.
“Sono stata informata del tragico incidente del pullman turistico. Il mio team si sta coordinando strettamente con la Polizia di New York e le autorità locali che stanno lavorando per salvare e fornire assistenza a tutti i soggetti coinvolti”, ha scritto su X la governatrice dello stato di New York Kathy Hochul.
Secondo la polizia dello Stato di New York, l’incidente ha coinvolto un autobus e un autoarticolato che si sono scontrati sul lato est della I-90. L’incidente è avvenuto nei pressi della città di Pembroke, a circa 48 chilometri dalla città di Buffalo. Le squadre di pronto intervento sono sul posto, ma sono state richieste ulteriori ambulanze e supporto medico, hanno affermato le autorità.
Secondo quanto riferito alla stampa da un agente della polizia di Stato presente sul posto, i passeggeri dell’autobus erano per lo più turisti provenienti da India, Cina e Filippine. Tra le vittime dell’incidente d’autobus c’è almeno un bambino, ha detto ai media un agente della polizia statale.