Un uomo di 58 anni, Marino Zaltron, è morto questa mattina a Santorso (Vicenza) precipitando dal tetto di un edificio, da un’altezza di circa 6 metri.
A dare l’allarme sono state alcune persone che si trovavano nelle vicinanze: sul posto è giunta, dopo pochi minuti, un’ambulanza dell’ospedale Alto Vicentino e i sanitari hanno prestato alla vittima le prime cure, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Presente durante i tentativi di rianimazione, anche il figlio del 58enne, che era andato a cercarlo in quanto non rispondeva al cellulare.
Sul luogo sono arrivati anche i Vigili del Fuoco di Schio, i Carabinieri di Piovene Rocchette e i tecnici dello Spisal dell’Ulss 7, che stanno svolgendo le indagini.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo (proprietario della struttura crollata: un capannone ad uso agricolo invia Stradelle, in un’area fuori dal centro a Santorso) era salito sul tetto dello stabile per verificare alcune infiltrazioni d’acqua, allo scopo di provvedere ad ordinare dei lavori da svolgere nelle settimane successive e la copertura della struttura avrebbe ceduto sotto ai suoi piedi, facendolo precipitare nel vuoto.