Un 24enne di Chioggia è stato arrestato e portato in carcere con l’accusa di tentato omicidio. Venerdì scorso i carabinieri hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Venezia.
L’aggressione
L’episodio risale alla sera del primo settembre, poco prima delle 23.00. Una turista tedesca, in vacanza con il compagno e il figlio tredicenne di lui, stava passeggiando con il cane quando il giovane l’ha aggredita senza apparente motivo. Con un coltello l’ha colpita alla testa, al collo e alla schiena, sferrando in tutto 16 fendenti.
L’intervento dei passanti e i soccorsi
Alcuni passanti sono riusciti a mettere in fuga l’aggressore, mentre la donna è stata soccorsa e ricoverata all’ospedale di Chioggia in prognosi riservata. Il 5 settembre è stata trasferita in una struttura sanitaria in Germania.
Le indagini
Grazie a testimonianze e immagini di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a identificare l’autore. Nella sua abitazione è stato trovato anche il casco indossato durante l’aggressione.
Il ricovero psichiatrico
Dopo i fatti, il giovane era stato ricoverato nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Chioggia. Ora per lui si sono aperte le porte del carcere.