
Garlasco, un caso che appassiona che coinvolge e che, ormai quasi ogni giorno, ci sorprende con novità e colpi di scena. L’ultimo, l’analisi della genetista Denise Albani, perita nominata nell’incidente probatorio nell’inchiesta che vede indagato Andrea Sempio per l’omicidio, che indica “piena concordanza” tra l’aplotipo Y rilevato nel 2007 su due unghie di Chiara Poggi e la linea paterna del profilo biologico dell’indagato.
Facciamo il punto della situazione, con lo sguardo i possibili scenari futuri e cerchiamo anche di capire cosa spinge gli italiani a seguire questo caso con interesse sempre crescente a quasi 20 anni dal brutale omicidio.
Ospiti di “Cloud – Idee e persone in rete”, il talkcast di RaiNews.it, Matteo Fabbri, Genetista forense e docente della Sezione di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Ferrara e già consulente tecnico della difesa Stasi, nel corso del processo che ha visto la condanna di Alberto Stasi (anni 2007-2014); Gianluca Zanella, giornalista, fondatore del canale YouTube DarkSide e autore del libro “Il sangue di Garlasco; Giampaolo Colletti, giornalista ed esperto di media e social; Domenico Giordano, analista di Arcadia. Ne parlano insieme a Francesca Oliva e Andrea Tinari di RaiNews.it.