
Un uomo armato di coltello che minacciava i passanti e’ stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dalla polizia nazionale sabato nel centro di Ajaccio (Corsica del Sud), ha riferito il procuratore di Ajaccio, Nicolas Septe.
L’uomo aveva 26 anni, era un belga nato in Senegal: e’ stato ucciso da vari colpi d’arma da fuoco intorno a mezzogiorno su Cours Napoleon, una trafficata arteria del centro di Ajaccio, come ha aggiunto la procura confermando un rapporto di France 3 Viastella. Nessun altro è rimasto ferito.
“Posso escludere, in questa fase, un attentato terroristico poiché in nessun momento l’individuo avrebbe proferito minacce in tal senso”, ha precisato alla stampa il procuratore sul luogo dell’omicidio. La polizia ha prima fatto uso di una pistola elettrica, senza successo, e uno dei poliziotti ha quindi sparato più volte all’uomo, che è deceduto. Il caso è stato affidato all’IGPN, la polizia interna. Nei video diffusi sui social network si vede l’uomo avanzare rapidamente a piedi sul Cours Napoléon, mentre i poliziotti gli puntano contro le armi. La strada, molto trafficata, è poi stata chiusa al traffico.
Francia: armato di coltello ucciso dalla polizia ad Ajaccio (AFP)