Daniele Pradè non è più il direttore sportivo della Fiorentina. Lo ha comunicato la società viola attraverso una nota sui propri canali ufficiali annunciando la decisione di interrompere il rapporto professionale: ”La Società, a partire dal presidente, Rocco Commisso e sua moglie Catherine con il direttore generale, Alessandro Ferrari, ringraziano sentitamente il direttore per gli anni trascorsi insieme con passione e professionalità. A Daniele auguriamo, con grande stima e affetto tutto il meglio per il suo futuro”.
L’interruzione del lungo rapporto fra la Fiorentina e Pradè è stata consensuale ed è stata decisa “di comune accordo” come evidenziato anche dallo stesso comunicato del club.
Il dirigente romano, 58 anni, già in viola dal 2014 al 2016 sotto la gestione Della Valle, poi tornato alla Fiorentina nel 2019 con l’avvento alla guida del club di Commisso, aveva dichiarato nelle scorse settimane, alla luce del momento critico della squadra e della contestazione di una parte della tifoseria, di essere pronto a fare un passo indietro.
