Un tasso alcolemico superiore alla media e positività alla cocaina. Sono i risultati dell’alcoltest e dell’esame tossicologico a cui è stato sottoposto il 49enne alla guida di una delle due auto coinvolte nell’incidente di venerdì scorso tra Zola e Crespellano, nel Bolognese.
Nello schianto hanno perso la vita la 70enne Ileana Gaspari residente a Sasso Marconi, morta sul colpo, e Melissa Cavallari di 12 anni, figlia del 49enne, deceduta il giorno successivo all’incidente a causa delle gravissime ferite riportate.
Oggi a Zola Predosa si celebrano i suoi funerali, ieri quelli della 70enne.
Secondo una prima ricostruzione – dei rilievi si sono occupati gli agenti della polizia locale di Valsamoggia, intervenuti sul posto insieme a diverse squadre dei vigili del fuoco e agli operatori sanitari del 118 – sarebbe stata la macchina del padre di Melissa a invadere l’altra corsia sulla quale stava viaggiando la Nissan Qashqai con a bordo la settantenne, insieme al marito e al nipotino di 11 anni, che procedeva in senso contrario.
I risultati dell’alcoltest sul 49enne – ricoverato ma non in pericolo di vita – hanno rilevato un tasso alcolemico di circa quattro volte superiore alla media e un’alta concentrazione di cocaina nell’organismo.
L’uomo è indagato per omicidio stradale.
L’incidente stradale a Crespellano (LCC)