E’ avvenuta a Marostica (Vicenza),nel comprensorio, e non a Bassano del Grappa, come appreso in un primo momento, l’aggressione a coltellate della donna di 42 anni ad opera dell’ex marito. Nella località vicentina la donna lavora, ma non è residente. Da quanto è stato possibile accertare, le condizioni della vittima sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. All’ospedale di Bassano, dove è stata trasportata con un’ambulanza, è stata medicata a lungo e poi monitorata dai sanitari durante la notte. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Marostica, assieme ai militari della Compagnia di Bassano.
E’ stato arrestato dai Carabinieri in flagranza, con l’accusa di tentato omicidio, l’ex compagno della donna. Si tratta di un 45enne residente a Rosà, pregiudicato.
L’uomo annovera anche precedenti specifici nell’ambito dei reati di genere. L’uomo è stato condotto presso gli Uffici della Compagnia di Bassano del Grappa (Vicenza), ed è stato tratto in arresto con l’ipotesi di reato di tentato omicidio aggravato. Su disposizione del pm in turno presso la Procura di Vicenza, è stato portato alla casa circondariale del capoluogo berico, in attesa dell’udienza di convalida.
“Sul luogo – riferisce il presidente del Veneto Luca Zaia – sono intervenute immediatamente le Forze dell’ordine e la vittima è stata trasportata all’ospedale San Bassiano, dove si trova ora ricoverata in Osservazione Breve Intensiva, e desidero esprimere la mia più ferma condanna per questo ennesimo episodio di violenza di genere”