Tragedia sui binari della stazione ferroviaria di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, dove una donna di 30 anni è stata investita e uccisa dalla Freccia 8810 di Trenitalia.
In corso le indagini della Polfer per ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto alle 9:52 sulla linea Bologna-Lecce.
La Polfer ha autorizzato la circolazione tra S. Benedetto e Cupra marittima sul binario dei dispari con marcia cautelativa ambito fermata di Grottammare.
I viaggiatori sono stati spostati dal treno che ha investito la donna sulla Freccia 9806 (Bari-Milano).
Secondo le prime informazioni, la donna si trovava nei pressi della banchina quando è stata colpita dal treno in transito. Le autorità sono intervenute tempestivamente per fornire soccorso, ma purtroppo, i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani. Il personale di emergenza ha potuto solo constatare il decesso della giovane.
La circolazione ferroviaria è stata temporaneamente sospesa tra Grottammare e San Benedetto del Tronto per permettere l’esecuzione degli accertamenti necessari da parte dell’autorità giudiziaria ed è ripresa dalle 11, con rallentamenti e conseguenti ritardi oltre i 60 minuti per il Freccia Bari-Milano delle 6.35 e l’Intercity Bari-Milano delle 5.55. La circolazione sulla linea Ancona-Pescara è tornata regolare dalle ore 12.15.