Edoardo Bove ha passato bene la notte ed è stato estubato. Il calciatore è sveglio, lucido e risponderebbe alle domande, sempre secondo quanto si apprende in merito alle condizioni del calciatore della Fiorentina che ieri ha accusato un malore in campo al Franchi durante la partita con l’Inter.
Gli esami che il centrocampista viola, si apprende dai comunicati ufficiali, ha eseguito finora “sono risultati nella norma. Questo vuol dire che probabilmente non ha avuto un infarto miocardio, perché si sarebbe visto, è che non ha avuto un’emorragia cerebrale, che pure poteva essere un’altra causa. Ma bisogna vedere anche quale sarà il recupero neurologico perché, verosimilmente, c’è stato, seppur transitoriamente, un arresto cardiocircolatorio”. Così il professor Simone Vanni, direttore del centro studi Simeu (Società Italiana Medicina di Emergenza Urgenza) e docente di Medicina Interna dell’Università di Firenze, interpellato dalla Dire in merito al malore accusato dal calciatore Edoardo Bove, ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Careggi di Firenze dopo il malore accusato al 17′ di Fiorentina-Inter.
La visita dei compagni di squadra
“Sta meglio”. Queste le parole dei compagni di squadra di Edoardo Bove. Queste le dichiarazioni di David De Gea il portiere della Viola. All’uscita dall’ospedale Careggi il portiere ex Man United rassicura tifosi e compagni circa le condizioni di salute del compagno di squadra, ricoverato da ieri dopo un malore accusato nel corso della gara di campionato fra viola ed Inter. De Gea ha fatto visita a Bove insieme al compagno di squadra Beltran per circa mezz’ora.
La partita, come ormai è noto, è stata rinviata a data da destinarsi, ma nel frattempo diversi club di Serie A e alcuni compagni del centrocampista hanno espresso la loro vicinanza attraverso i social. Il portiere, è stato uno dei primi. Lo spagnolo ha postato “God please”. “Dio, per favore”. Ismael Bennacer, invece, ha scritto: “I miei pensieri vanno a Edoardo, sperando sia stato solo uno spavento”. Anche il numero 1 della Fifa Gianni Infantino ha dedicato un pensiero al calciatore viola sul proprio account Instagram: “Forza Edo -si legge- La grande famiglia del calcio mondiale è tutta al tuo fianco”.