Presentazione della ‘Rossa’ 2025 a Milano, davanti al Castello Sforzesco. “C’è un’energia positiva, una bella sensazione per meccanici e piloti. E’ grandioso, non abbiamo molto spesso l’occasione di fare queste cose in città: mi piacciono questo tipo di eventi”, dichiara il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur. “Non mi aspettavo una cosa simile, è un’emozione incredibile. La passione la vivi solo qui e questa cosa mi emoziona. Vedere tutta questa gente con il cappello rosso è fantastico, grazie a tutti per la passione. Noi faremo del nostro meglio – ha aggiunto l’amministratore delegato Ferrari, Benedetto Vigna – a 25 anni dal primo anno in cui ha vinto il Mondiale Michael Schumacher, volevamo portare qui le vetture. Abbiamo scelto Milano perché il calore di questa città per la Ferrari è unico, erano cinque anni che non venivamo qui”.
“Una cosa incredibile, tutta questa gente, mi piace l’ambiente e tutti questi tifosi, è veramente speciale. Sono cresciuto essendo un tifoso Ferrari, sto vivendo il mio sogno. La Ferrari è speciale grazie a questo, alla passione per il team. Veramente bello”. Così il pilota della Ferrari, Charles Leclerc. Il monegasco ha fatto un giro con la ‘rossa’ del 2019 intorno alle strade adiacenti Piazza Castello simulando anche una sosta ai box per il cambio gomme e cimentandosi in alcuni ‘donuts’. “Bellissimo essere qui, proveremo a rendervi felici in questa stagione”.
“E’ fantastico essere qui, la mia prima volta davanti ai tifosi della ‘Rossa’. Non c’è nulla come la passione dei tifosi della Ferrari: per me questo è tutto nuovo. Sono stato a Fiorano ma questa è la prima volta che sono così vicino a loro. E’ la mia prima esibizione con questa vettura, essere in Italia è davvero qualcosa di speciale”. A dirlo è Lewis Hamilton, durante la presentazione della ‘Rossa’ 2025 in scena a Milano, davanti al Castello Sforzesco. “Grazie a tutti, vi amo”, ha aggiunto, rivolgendosi ai tifosi.