Ha ucciso la moglie con un coltello e poi ha chiamato i carabinieri. È accaduto questa mattina a Mariotto, frazione di Bitonto, nel Barese. L’uomo, secondo quanto si apprende, avrebbe chiamato il 112 confessando il delitto con una telefonata: “Ho ucciso mia moglie, venite”.
All’arrivo dei carabinieri della compagnia di Modugno, si era barricato in bagno. I militari sono riusciti a entrare e a bloccarlo.
La vittima si chiamava Lucia Chiapparino e il marito, Vincenzo Visaggi, era un operaio in pensione.
A quanto si è appreso, il padre di lei è morto la scorsa settimana all’età di 99 anni. I due avevano due figli non conviventi e abitavano in una palazzina ad un piano nel centro di Mariotto. Sul posto sono intervenuti i Sis dei carabinieri, il medico legale e la pm Angela Morea.
Sono in corso le indagini per accertare il movente.
Il sindaco della città Francesco Paolo Ricci sulla sua pagina facebook dice: “È stata spezzata una vita e con essa il respiro dell’intera comunità. Nel tempo Pasquale, in cui la sofferenza della Madonna Addolorata ci parla di un dolore muto, lacerante, questo fatto risuona con un’eco ancora più cupa. Non ci sono parole giuste. C’è solo il silenzio – aggiunge – di chi osserva l’ingiustizia e ne resta ferito. Bitonto oggi è ferita. E piange in silenzio con Mariotto, con chi ha conosciuto questa donna, con chi ne sentirà l’assenza. Non aggiungo altro. Non servono parole, oggi”.