
Il Paris Saint-Germain, vincitore della Champions League, e il Flamengo, campione in carica della Copa Libertadores, si sfidano per la conquista della Coppa Intercontinentale.
La squadra dei transalpini arriva a Doha per provare a mettere le mani anche sulla Coppa Intercontinentale dopo aver vinto, in questo 2025, Ligue 1, Coppa e Supercoppa di Francia, Champions e Supercoppa Europea, arrendendosi solo al Chelsea nell’ultimo atto del Mondiale per Club.
In campo mercoledì 17 dicembre 2025 alle ore 18.00
PSG-Flamengo: le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Safonov, Zaire-Emery, Pacho, Marquinhos, Mendes, Fabian Ruiz, Vitinha, Neves, Kvaratskhelia, Mayulu, Barcola.
Flamengo (4-2-3-1): Rossi, Varela, Danilo, Leo Pereira, Alex Sandro, Pulgar, Jorginho, Carrascal, De Arrascaeta, Samuel Lino, Bruno Henrique.
Luis Enrique, allenatore dei parigini: “Flamengo forte, sarà una finale equilibrata”
“È un rivale molto difficile, sarà una partita complicata. È una finale e bisogna essere attenti”, mette in guardia i suoi Luis Enrique, mister dei parigini, che recupera Marquinhos ma non Hakimi: “Sta proseguendo col recupero ma domani non potrà scendere in campo”.
“Siamo consapevoli dell’importanza di questa partita, è bello disputare una finale del genere. Rappresenta molto per noi”. Continua il mister di Marquinhos e compagni
“Fare la storia al Psg era un obiettivo la scorsa stagione. E continuare a scrivere la storia è l’obiettivo di questa. Ogni finale è una partita particolare, perché bisogna essere pronti e attenti per tutta la gara. Ogni azione può essere importante e decisiva in una finale. Bisogna avere il controllo e la giusta motivazione per questa partita. Ma siamo pronti. Credo che a inizio campionato abbiamo avuto dei problemi, ma la squadra ha mostrato la stessa mentalità della stagione precedente. Domani sarà difficile perché il Flamengo è una squadra molto forte, quindi sarà una finale equilibrata”. Ha concluso Luis Enrique