I tifosi del Liverpool si sono riuniti giovedì ad Anfield per commemorare l’attaccante della squadra Diogo Jota, deponendo fiori, sciarpe e messaggi di cordoglio fuori dallo stadio.
Jota e suo fratello André sono morti in un incidente stradale nella Spagna nord-occidentale nelle prime ore di giovedì, quando l’auto su cui viaggiavano si è ribaltata e ha preso fuoco, come hanno riferito le autorità.
“Sono rimasta scioccata. Non riuscivo a crederci. Non riuscivo a crederci. Non volevo crederci”, ha detto Nisha Abraham, una tifosa di ventuno anni.
Le immagini dal luogo dell’incidente mostrano la polizia che blocca un’autostrada a due corsie, mentre gli agenti esaminano i resti carbonizzati dell’auto che si è ribaltata fermandosi sullo spartitraffico centrale.
Jota, 28 anni, aveva appena sposato, alla fine di giugno, la sua compagna Rute Cardoso, dalla quale aveva avuto tre figli.
Jota era arrivato ad Anfield nel 2020 e aveva segnato 65 gol in 182 presenze con il club in tutte le competizioni.
Anche il fratello di Jota, André Silva, morto insieme a lui, era un calciatore che giocava nel Penafiel, squadra della seconda divisione portoghese.
“Non ha senso. Eravamo appena stati insieme in nazionale, ti eri appena sposato”, ha scritto su X il compagno di nazionale Cristiano Ronaldo.
Il Liverpool Football Club si è detto devastato dalla notizia della morte di Jota.