Un bottino di 300mila euro, la scoperta del furto fatta dalla domestica all’indomani, perchè Fiorello è in vacanza con la sua famiglia e non era in casa. Ladri professionisti, probabilmente esperti, questo secondo i primi riscontri della polizia scientifica che ha setacciato la casa dopo il furto, ma che per ora non ha trovato tracce evidenti. Forse perché i banditi hanno usato guanti in lattice.
Rai Radio 2 Fiorello Show (Rai Radio 2)
Ladri professionisti: cosa dicono le indagini
Secondo il quotidiano il messaggero, si cerca negli ambienti dei ladri professionisti. Si cercano degli specialisti. E dunque qualcuno potrebbe esser già stato arrestato in passato e, quindi, potrebbe essere una vecchia conoscenza dei poliziotti. Se fosse – scrive sempre il quotidiano romano – il cerchio sui responsabili potrebbe chiudersi nel giro di qualche settimana. Del resto, riflettono gli investigatori, non sono in tanti a potere organizzare un furto come quello messo a segno a casa di Fiorello.

Sanremo 2022, l’ingresso di Fiorello (LaPresse)

Fiorello a Sanremo 2021 (Ansa)
L’ipotesi di una talpa
Non viene esclusa, almeno a caldo, l’esistenza di una talpa. È possibile che qualcuno, a conoscenza degli oggetti di valore in casa, possa avere fornito la “dritta” alla banda.

Viva Rai2, il video messaggio di Vasco a Fiorello (Rai2)
Il quarto furto: nel 2008 altri 3 saccheggi
È il quarto furto che Fiorello subisce nell’abitazione della Camilluccia. Nel 2008 aveva parlato di altri tre saccheggi.
E aveva detto di aver fatto blindare casa e di vivere – con la sua consueta ironia – “una vita da galera”. Non è bastato.