
L’Atalanta sfiderà il Borussia Dortmund nei play-off di Champions League. La gara di andata si giocherà in Germania, il 17 o il 18 febbraio, mentre il ritorno si terrà alla New Balance Arena, il 24 o il 25 febbraio.
Questi gli accoppiamenti dei play-off di Champions:
Monaco (Fra) – Psg (Fra) Galatasaray (Tur) – JUVENTUS (ITA) Benfica (Por) – Real Madrid (Esp) Borussia Dortmund – ATALANTA (ITA) Qarabag (Aze) – Newcastle (Eng) Bruges (Bel) – Atletico Madrid (Esp) Bodo Glimt (Nor) – INTER (ITA) Olympiacos (Gre) – Bayer Leverkusen (Ger)
ACCOPPIAMENTI POSSIBILI NEGLI OTTAVI (sorteggio 27 febbraio)
Monaco/Psg – Barcellona (Esp)/Chelsea (Eng) Galatasaray/JUVENTUS – Liverpool (Eng)/Tottenham (Eng) Benfica/Real Madrid – Sporting (Por)/Manchester City (Eng) Borussia Dortmund/ATALANTA – Arsenal (Eng)/Bayern Monaco (Ger) Qarabag/Newcastle – Chelsea (Eng)Barcellona (Esp)/ Bruges/Atletico Madrid – Tottenham (Eng)/Liverpool (Eng) Bodo Glimt/INTER – Manchester City (Eng)/Sporting (Por) Olympiacos/Leverkusen – Bayern Monaco (Ger)/Arsenal (Eng)
sorteggi per la Champions League, Nyon (afp)
Le sfide (andata e ritorno) si svolgeranno il 17/18 e 24/25 febbraio.
Nel sorteggio per la Champions, i club vengono abbinati in base alla loro posizione al termine della fase campionato, formando quattro coppie di teste di serie e quattro coppie non teste di serie che vengono abbinati tra loro. Ammessi anche incontri tra squadre della stessa nazione.
Le otto squadre che superano gli spareggi accedono agli ottavi di finale, che verranno sorteggiati venerdì 27 febbraio 2026.
sorteggi per la Champions League, Nyon,300126 (afp)
Quali erano possibili accoppiamenti
REAL MADRID: nono nel girone unico, è la prima squadra esclusa dal passaggio diretto agli ottavi. Ai playoff se la vedranno con una tra Bodo Glimt e Benfica. Se passa il turno affronterebbe poi una tra Manchester City e Sporting Lisbona.
INTER : decima nel girone unico, sfideranno una tra Bodo Glimt e Benfica. In caso di passaggio del turno incontrerà una tra Manchester City e Sporting Lisbona.
PARIS- SAINT- GERMAIN: campione in carica, sarà sorteggiato ai playoff contro una tra Monaco e Qarabag, con eventuale ottavo di finale con una tra Barcellona e Chelsea.
NEWCASTLE: Identico e speculare sorteggio per gli inglesi: ora una tra Monaco e Qarabag, con eventuale ottavo di finale con una tra Barcellona e Chelsea.
JUVENTUS: arrivata 13esima nel girone unico, oggi può pescare una tra Bruges e Galatasaray. All’orizzonte, in caso di passaggio del turno, agli ottavi troverebbe una tra Liverpool e Tottenham.
ATLETICO MADRID: troverà una tra Bruges e Galatasaray. Se passa, agli ottavi avrebbe una tra Liverpool e Tottenham.
ATALANTA: terza italiana coinvolta nei sorteggi di Champions è l’Atalanta. I bergamaschi, 15esimi nella fase a campionato, oggi saranno accoppiati ai playoff contro una tra Borussia Dortmund e Olympiacos. Nell’eventuale ottavo avrebbero una tra Arsenal e Bayern Monaco.
BAYER LEVERKUSEN: ai playoff lo scontro con una tra Borussia Dortmund e Olympiacos. E agli ottavi una tra Arsenal e Bayern Monaco.
BORUSSIA DORTMUND: una tra Atalanta e Bayer Leverkusen. Eventuali ottavi: una tra Arsenal e Bayern Monaco.
OLYMPIACOS: una tra Atalanta e Bayer Leverkusen. Eventuali ottavi: una tra Arsenal e Bayern Monaco.
BRUGES (CLUB BRUGGE): una tra Juventus e Atletico Madrid. Eventuali ottavi: una tra Liverpool e Tottenham.
GALATASARAY: una tra Juventus e Atletico Madrid. Eventuali ottavi: una tra Liverpool e Tottenham.
MONACO: una tra Psg e Newcastle. Eventuali ottavi: una tra Barcellona e Chelsea.
QARABAG: una tra Psg e Newcastle. Eventuali ottavi: una tra Barcellona e Chelsea.
BODO GLIMT: una tra Real Madrid e Inter. Eventuali ottavi: una tra Manchester City e Sporting Lisbona.
BENFICA: una tra Real Madrid e Inter. Eventuali ottavi: una tra Manchester City e Sporting Lisbona.