“Ha lottato fino in fondo, ma se ne è andato tranquillo perche’ sapeva di raggiungere la mamma”. Sveva Fede, in collegamento telefonico con Tg1, parla così del padre Emilio scomparso oggi a 94 anni.
Quest’ultimo periodo, aggiunge, è stato “un bellissimo periodo in cui ha fatto un bellissimo ultimo percorso di vita. Ha avuto una vita, come sappiamo tutti, piena di riconoscimenti professionali – continua – al lavoro ha dedicato tutta la sua vita. Da figlia l’ultimo pensiero per lui è che sono felice che abbia incontrato mia madre (Diana de Feo, sposata nel 1965 e scomparsa quattro anni fa, ndr) e che si siano voluti bene e che il loro rapporto li abbia sempre sostenuti nei momenti belli, ma anche molto difficili che hanno dovuto attraversare”.
“Il mio pensiero per lui – prosegue Sveva Fede – grazie di averci insegnato tante cose, a non mollare mai, a tirare sempre su la testa come ha sempre fatto in tutti questi anni, lo sappiamo, in tutte le difficoltà professionali che ha dovuto affrontare e che hanno molto rattristato la sua vita e la nostra anche, ma lui non si è mai lasciato andare, sempre a testa alta”, conclude.