“My Barbie Story” è un compendio di storie personali su Barbie raccontate da personaggi celebri, come l’attrice Helen Mirren, la modella e attrice Claudia Schiffer, l’astronauta dell’Agenzia spaziale europea Samantha Cristoforetti.
Claudia Schiffer con il suo modello Barbie (uff stampa Mattel)
Cristoforetti e la Barbie Astrosamantha (Reuters)
Tra gli altri italiani anche le cantanti Elisa e Francesca Michielin, la ballerina Giulia Stabile, Head of Editorial Content di Vogue Italia Francesca Ragazzi, la calciatrice e capitano della Juventus Sara Gama, Luca Trapanese insieme alla sua piccola Alba e l’imprenditrice e conduttrice Sonia Peronaci, che ha detto: “Sono davvero felice di far parte del Barbie Dream Gap project e di aver contribuito con la mia storia alla realizzazione di questo libro. Sono legata al mondo Barbie ormai da tanti anni e questa è un’altra importante iniziativa concreta per sostenere le bambine, ragazze e donne che vogliono costruire in maniera libera il proprio futuro. Attraverso immagine e sostanza che siano fonte d’ispirazione ma allo stesso tempo che sappiano dare a ciascuna di loro i mezzi necessari per potersi realizzare.“
Sonia Peronaci Barbie (Ufficio stampa Mattel)
Sara Gama Barbie (Ufficio stampa Mattel)
L’esclusiva raccolta con ben 108 storie e immagini -che vedono protagonisti personaggi famosi, fan e collezionisti- si può acquistare e il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione benefica UN Women UK, comitato nazionale dell’ente delle Nazioni Unite dedicata alla parità di genere e all’empowerment di donne e bambine, come parte dell’iniziativa Barbie Dream Gap Project.
Libro Barbie (Ufficio stampa Mattel)
Dal 1959 Barbie è un’icona di empowerment, immaginazione e infinite possibilità e Il libro “My BarbieTM Story” rende omaggio ai 65 anni di storia del brand, invitando i suoi amici di tutto il mondo a rivolgere lo sguardo al proprio passato per condividere le loro storie su Barbie.
Libro Barbie (Ufficio stampa Mattel)
Krista Berger, Senior Vice President di Barbie e Global Head of Dolls presso Mattel, ha affermato: “My Barbie Story è un omaggio ai 65 anni del brand Barbie e alle infinite possibilità con cui ha permesso a diverse generazioni di sognare. Questa raccolta di riflessioni personali mette in risalto l’incredibile legame che le persone hanno con Barbie, una bambola capace di far esprimere la propria personalità e che ci ricorda che possiamo essere ciò che desideriamo. Con i ricavi devoluti a UN Women UK, continuiamo la nostra missione nel far capire alle bambine di tutto il mondo che il loro potenziale non ha limiti. Vogliamo che anche voi condividiate le esperienze che avete vissuto con Barbie, unendovi a noi nel celebrare un’eredità destinata a durare per molto tempo a venire“.