Abiti personalizzati indossati sul palco e un’esclusiva giacca slot machine: i fan di Whitney Houston avranno la possibilità di acquistare questi e altri oggetti da collezione (album, gioielli, accessori) appartenuti alla cantante, quando saranno messi all’asta il prossimo 11 agosto.
“Volevamo pezzi che parlassero di lei davvero. Quindi abbiamo questa incredibile giacca da casinò di Bob Mackie e, come vedrete nella giacca, ha una ruota della roulette, ha dei dadi, ha i tre sette, davvero evocativi della vita in un casinò. Abbiamo un abito Dolce & Gabbana indossato da Clive Davis al Grammy Party del 2009”, ha detto Gabriela Schwartz, amministratore delegato, responsabile delle partnership di lusso e marchi aziendali presso Julien’s Auction. Il blocco dell’asta comprenderà 25 lotti.
Secondo Pat Houston, presidente della Whitney Houston Legacy Foundation, tutti i proventi delle vendite andranno a finanziare iniziative e borse di studio che continuano l’eredità filantropica della cantante. “Abbiamo oggetti che vanno da 200 a 300 dollari e oggetti che vanno da 3.000 a 5.000 dollari e vogliamo che questi pezzi vengano battuti al prezzo più alto possibile perché, ancora una volta, tutto andrà in beneficenza”, ha detto. Il blocco dell’asta comprenderà 25 lotti.