Accusato di stupro da una donna, gli elementi raccolti dalla stampa svedese, il francese Kylian Mbappé avrebbe avuto effettivamente un incontro sessuale, che lo stesso Mpappè ritiene consenziente. E’ tutto successo, come ormai tutti sanno, che l’incontro sia avvenuto a Stoccolma (settimana scorsa). L’attaccante – secondo quanto riferito dal quotidiano Le Parisien e da RMC Sport – è in possesso di uno scambio di SMS scritti con la giovane dopo il loro rapporto e dopo l’uscita di lei dall’hotel in cui risiedevano Mbappé e il suo entourage.
Il viaggio dell’attaccante francese del Real Madrid, in Svezia sarebbe dovuto essere solo una pausa, ma invece, è diventato oggetto di tutte le curiosità e possibile sfondo di un’indagine penale aperta dalla procura di Stoccolma per “stupro” e “molestie sessuali”. Secondo diversi media svedesi, sarebbe infatti stata sporta una denuncia a riguardo da parte di una donna che dice di aver avuto una relazione sessuale non consensuale con la stella del calcio francese. Ma quattro giorni dopo la presentazione di questa denuncia, sabato 12 ottobre, Kylian Mbappé e i suoi consiglieri e legali non sono ancora stati informati ufficialmente.
Sempre secondo Le Parisien, Kylian Mbappé è volato a Stoccolma su proposta del suo ex compagno di squadra Nordi Mukiele, 26 anni, con il quale ha instaurato un rapporto di amicizia durante i due anni insieme al Psg. Mukiele, ha visitato più volte la Svezia e si è avvalso dei servizi di un concierge di lusso, un certo Marco D. Questo ex modello, sui trent’anni, è diventato un organizzatore di feste, vacanze e servizi su misura per clienti vip. Specialista della Svezia e della Danimarca, questo poliglotta si distingue anche in alcune feste private che organizza a Parigi e Monaco.
RMC sottolinea che nel cerchio degli amici, dei familiari e delle persone attorno al giocatore, si sia ormai convinti che la vicenda sarà lunga, difficile e penalizzante nei riguardi dell’immagine del capitano della nazionale francese. Un rapporto consensuale quindi nell’hotel di Stoccolma, ma la denuncia, presentata sabato, ma non ancora notificata arriverebbe da un’altra donna. L’attaccante avrebbe quindi avuto una relazione “consensuale”, con uno scambio di messaggi dopo l’appuntamento a supporto di questa versione. Ma la denuncia sarebbe stata presentata da un’altra donna.
Real Madrid
Ieri il Real Madrid ha cancellato l’immagine di Mbappé da una campagna pubblicitaria per lo sponsor Adidas. Interpellate, le Merengues hanno spiegato ai giornalisti che il francese non poteva apparire nelle immagini a causa di una clausola stipulata con lo sponsor (Nike), diretto concorrente di Adidas. Una spiegazione plausibile, ma che è stata messa in dubbio da molti, visto che nelle foto pubblicate dal Real Madrid sono presenti altri giocatori che hanno un contratto con Nike, come il compagno di squadra Eduardo Camavinga e il cestista spagnolo Sergio Llull.
Nella tempesta giocatore e club, i blancos che non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, tranquillo sulle possibili conseguenze di queste accuse, descritte come «il più grande falso nella storia dello sport» da un insider del club contattato dall’AFP.