Edoardo Bove è tornato a correre a poco più di un mese dal malore che lo ha colpito lo scorso primo dicembre, al 17′ del primo tempo di Fiorentina-Inter, per cui ha rischiato la vita. Gli è stato installato un defibrillatore sottocutaneo removibile, che lo ha costretto per adesso a interrompere l’attività agonistica.
Intanto, il 22enne centrocampista viola, ancora di proprietà della Roma, ha ripreso a correre e ha voluto raccontare la cosa attraverso il proprio profilo Instagram, dove ha postato una foto con cappellino, cuffiette e maglietta viola che spunta da una felpa nera, un accenno di sorriso e a corredo tre omini che corrono.
Bove si è fotografato su un percorso lungo le rive dell’Arno, in zona Firenze Sud. Alle spalle alcune scritte fra le quali ‘Curva Fiesole’. A fare da sottofondo le note di ‘Una vita da mediano’ di Luciano Ligabue. ”E’ bello vederti felice” fra i vari commenti lasciati dai tifosi. Qualche giorno fa il centrocampista era stato immortalato sui canali della Fiorentina con il fischietto in mano e indosso la divisa dello staff del tecnico Palladino ad arbitrare una partitella di allenamento dei compagni al Viola Park.