
Due giorni di calcio nazionale e internazionale del calcio 8. Domani e dopodomani (13 e 14 dicembre) Roma sarà teatro della Confederation Cup, l’evento ufficiale organizzato dalla Confederazione Calcistica Italiana.
L’evento dedicato alle nazionali vedrà in campo Italia, Macedonia, Serbia e Romania. Tra gli altri, in campo Davide Moscardelli e Goran Pandev. Quello dedicato ai club avrà protagoniste Inter, Lazio, Roma e Treviso.
In programma anche una sfida speciale tra le vecchie glorie over 50 del futsal e la Nazionale Giornalisti (in campo giornaliste e giornalisti di Rainews24, Rai Sport, Sport & Salute, AlaNews, Radio Città Aperta, e altre realtà dell’informazione italiana).
“La Confederation Cup – ha affermato il presidente Andrea Montemurro – rappresenta un momento fondamentale nel percorso di crescita della Confederazione Calcistica Italiana. Un evento non di solo sport e spettacolo, ma anche un messaggio di unità, inclusione e passione: vogliamo celebrare il calcio in tutte le sue espressioni, valorizzando atleti, tecnici e tifosi che condividono l’amore per questo gioco straordinario. Roma sarà il palcoscenico ideale per raccontare un’unica passione e mille modi di viverla”.
La Confederation Cup è il terzo grande evento della Confederazione Calcistica Italiana che solo sei mesi fa ha tenuto la sua assemblea costitutiva dando vita ad un movimento di oltre 60.000 atleti. Importanti anche i risultati raggiunti con la vittoria della Nations League a Giugno e la conquista del secondo posto mondiale in Brasile.