Un 29enne italiano è stato arrestato dalla polizia a Reggio Emilia per aver insultato e aggredito alcune persone del personale sanitario, al pronto soccorso dell’arcispedale Santa Maria Nuova. È successo intorno alle 4 del mattino di domenica. Gli agenti delle volanti sono intervenuti e hanno bloccato il 29enne, con difficoltà.
L’uomo è stato portato nei locali della Questura dove, in virtù del nuovo decreto-legge, è stato arrestato per l’ipotesi di reato di lesioni aggravate agli operatori sanitari, in attesa della convalida.
Infermiere aggredite: colpite da un paziente con calci e pugni
Nella notte tra venerdì e sabato tre infermiere sono state aggredite nell’ospedale Moscati di Taranto da un paziente ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria che era in stato di alterazione psico-fisica.
Le tre operatrici sanitarie, a quanto si è appreso, sono state colpite con pugni e calci, riportando contusioni. In seguito una delle infermiere coinvolte è riuscita ad allertare una dottoressa in servizio al reparto Psichiatria che ha sedato il paziente. Le operatrici sanitarie hanno ripreso a lavorare e a fine turno si sono recate al punto di primo intervento dello stesso ospedale per farsi medicare e avviare la pratica di infortunio sul lavoro. La prognosi iniziale è di tre giorni. Finora non sarebbero state presentate denunce.