E’ stato arrestato dopo poche ore il pirata della strada che nelle prime ore di Ferragosto aveva travolto e ucciso un sedicenne sulla strada provinciale che collega Terracina a San Felice Circeo, ferendo altri due giovani che camminavano con lui per rientrare al residence in cui alloggiavano.
L’uomo, un 49enne italiano con precedenti per spaccio e residente a Cassino, è stato individuato e arrestato nella sua abitazione dalla Polizia di Terracina in sinergia con i Carabinieri. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Latina e a suo carico è stato ipotizzato il reato di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso.
Decisivi, per l’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Latina, i frammenti della vettura danneggiata rimasti sull’asfalto e le immagini dei lettori delle targhe ai varchi elettronici. Dopo aver travolto i tre ragazzi intorno alle 3 e 30 all’altezza di Porto Badino, il conducente dell’auto si era dato alla fuga senza prestare soccorso. La vittima è un ragazzo di Latina di 16 anni mentre il suo fratello gemello è rimasto miracolosamente illeso e un amico che camminava con loro ha riportato ferite lievi ed è stato trasferito all’ospedale Santa Maria Goretti. Le indagini proseguono per accertare ogni ulteriore responsabilità e chiarire in maniera completa la dinamica dei fatti.