
Solange Fugger è la primaria più giovane d’Italia e una star dei social. Nominata a 36 anni alla guida di un Pronto soccorso romano è conosciuta sul web come “Minerva Salute”. I suoi video contano milioni di visualizzazioni.
Una passione e vocazione scoperta ai tempi dell’università e coltivata sul campo: dalla specializzazione in medicina interna al policlinico Umberto I al brivido della sala rossa il passo è breve ma la fatica è tanta. Un percorso fatto di studio, costanza e dedizione, giorno dopo giorno.
Ai nostri microfoni ha raccontato, con entusiasmo contagioso, il suo lavoro e le sue passioni. “Se tornassi indietro? Forse farei la musicista” ha ammesso.
I video che Minerva Salute pubblica sui suoi profili abbracciano argomenti diversi: dai casi clinici, alle criticità di un universo complesso e poco conosciuto, quello dell’emergenza- urgenza. “Il pronto soccorso non è per tutti” è la bio che campeggia su Tik Tok. Perché, come spiega Fugger ai nostri microfoni “non basta essere bravi medici. Devi essere multitasking, reggere alla pressione e ad un ritmo che va alla velocità della luce”.
*Intervista di Mariavittoria Savini, hanno collaborato Marco Matteucci e Filippo Mosticone