Libri, dischi e viaggi. Sono tante le idee regalo “culturali” adatte per Natale per chi ama leggere e viaggiare. Il regalo diventa un’esperienza anche per scoprire nuovi interessi e luoghi.
Accanto ai classici regali di abbigliamento, cosmesi, giochi e oggetti per la casa ci sono altri doni come un libro, un disco o un biglietto per un viaggio o teatro. Anche le passioni più culturali e letterarie sono gradite dagli appassionati.
Tra le alternative: abbonamenti, cofanetti “a tema”, tour, laboratori d’arte o di cucina.
Da non dimenticare anche i set o articoli per creativi. Regali che uniscono cultura, creatività e gusto. Un incontro tra le passioni e il piacere di condividerle.
Natale e solidarietà
Non mancano poi come ogni anno le varie iniziative nazionali e locali di solidarietà per il Natale, quando il regalo diventa un gesto di unione. Come i sacchetti del Natale di Sole che, con il loro carico di colori, profumi e bontà, sono un’iniziativa che ormai rappresenta un appuntamento fisso per tante famiglie maremmane e che unisce il piacere dei biscotti artigianali alla solidarietà verso i piccoli pazienti del Meyer di Firenze e dell’ospedale Misericordia. Il progetto, promosso dall’associazione Festa di Sole nel ricordo di Maria Sole Corsini, destinerà i fondi raccolti alla ricerca in neuro-oncologia pediatrica e all’acquisto di una sonda cardiologica neonatale da donare al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale grossetano.
A livello nazionale anche Emergency, Medici senza Frontiere, Lega del Filo D’oro offre una selezioni di prodotti solidali per i più bisognosi.
