“Un grande evento con ospiti internazionali illumina Portofino.
L’Amministrazione Comunale di Portofino è lieta di annunciare la realizzazione di un esclusivo evento privato – che si terrà Sabato 1 Giugno 2024 – nel cuore del Borgo“, così si legge nel profilo Facebook del Comune del borgo.
L’evento in questione, di cui si parla ormai da qualche mese, è il matrimonio di Anant Ambani, terzogenito dell’uomo più ricco dell’India (e dell’Asia), con l’ereditiera Radhika Merchant. Nozze che porteranno gli invitati (tra cui celebrity e alcuni tra gli uomini più ricchi e influenti al mondo) nel pittoresco borgo ligure che, per l’occasione, sarà blindato e accessibile soltanto a chi vi abita o ha l’invito.
“Dopo un’attenta valutazione – prosegue il post sul profilo ufficiale del Comune – il sindaco Matteo Viacava, insieme con la giunta, ha deciso di accogliere con entusiasmo la proposta presentata dagli organizzatori di questo evento unico. L’iniziativa vedrà la partecipazione di un artista di calibro internazionale, il cui nome verrà annunciato più vicino alla data dell’evento, garantendo un’esperienza indimenticabile per gli ospiti su invito. L’evento non solo arricchirà l’offerta culturale del borgo bensì contribuirà a promuovere l’immagine di Portofino come destinazione di prestigio internazionale”.
Nelle ultime settimane, la decisione del Comune di ospitare l’evento ha suscitato non poche polemiche, visto che per consentire lo svolgersi dei festeggiamenti e garantire la sicurezza di degli ospiti (rumors parlano anche di Mark Zuckerber e Bill Gates, che hanno già partecipato al fidanzamento ufficiale che si è tenuto a Jamnagar con una festa durata tre giorni dove si è esibita Rihanna) a Portofino potranno accedere esclusivamente i residenti, chi vi lavora e chi ha l’invito al matrimonio.
Quindi, se una volta c’erano due cuori e una capanna, ora ci sono due miliardari e un borgo riservato a loro e a i loro invitati e questo ha sollevato scalpore e accese discussioni.
Il Comune sottolinea comunque che “l’evento si svolgerà nel pieno rispetto della fruibilità del borgo da parte dei residenti, degli ospiti e degli altri aventi diritto. La piena accessibilità alle aree pubbliche sarà garantita fino alle ore 17.00 del giorno dell’evento, assicurando che la vita quotidiana del borgo possa procedere con la minima interruzione. Dalle 17.00 in poi sarà garantito l’accesso a Portofino solamente agli aventi diritto”.
Le indiscrezioni parlano però di questo “matrimonio” come di una tappa della crociera che i due sposi faranno anche lungo le coste italiane, partendo da Palermo e diretti verso la Francia, perché il vero matrimonio di Ambani e Merchant è fissato per il 12 luglio forse a Londra.