Le intense piogge che da stamani insistono su territorio del comune di Livorno, stanno creando disagi anche su alcune strade della provincia. Le situazioni più critiche, fanno sapere dalla Provincia, si sono verificate sulla Sp 8 via di Popogna, sulla Sp 5 via della Valle Benedetta e sulla Sp 4 via delle Sorgenti, dove un enorme allagamento ha interrotto la strada all’altezza dell’acquedotto Lorenese.
“Abbiamo segnalato la caduta del ponte di legno che è qui davanti da almeno un anno e il comune non si è messo, nonostante avessimo specificato che era pericoloso perché se il fiume va in piena esonda, e infatti è esondato.” Questo il racconto di una residente di Livorno, la cui casa è rimasta allagata dopo l’esondazione del fiume. Le immagini delle case e dei cortili allagati in via delle Sorgenti.
Gli operai provinciali del distretto stradale Nord sono intervenuti a più riprese per ripulire il manto stradale dai detriti dilavati dalle scarpate. La Sp 8 al momento resta percorribile, sulla Sp 5 è in corso un intervento, al km 3+800, per la rimozione di pietrisco e fango.
