Ha ferito due passanti con un paio di forbici, seminando il panico per strada. Hanno provato a fermarlo, un uomo anche con una stampella, come si vede nei video finiti sui social, girati da alcuni residenti. In pochi minuti sono arrivati i carabinieri che lo hanno arrestato.
E’ accaduto vicino a piazza dell’Unità a Bologna, nel quartiere della Bolognina.
Un 27enne di origini marocchine, irregolare in Italia senza fissa dimora e con diversi precedenti, ha dato in escandescenze ieri pomeriggio, le forbici in mano, aggredendo e urlando contro persone a caso. Ora è ricoverato all’ospedale Sant’Orsola, le analisi confermano che aveva abusato di cocaina.
Nella piazza c’erano tante persone, molte le famiglie con bambini. Tra le persone intervenute, anche un 42enne, rimasto ferito lievemente gli arti e al volto. Contusi anche due carabinieri, viste le resistenze del 27enne. L’uomo aveva già ricevuto un decreto di espulsione e a fine 2024 sembra fosse stato accompagnato al centro di permanenza e rimpatrio di Roma.
Qualche ora prima, sempre ieri, in centro a Bologna un altro episodio di violenza, all’ingresso del parco della Montagnola. Un ventenne tunisino è stato accoltellato alla schiena da un gruppo di pakistani. La vittima, non in pericolo di vita, aveva lanciato verso di loro una bottiglia.
I due fatti hanno scatenato polemiche, con Fratelli d’Italia e Lega che puntano il dito contro il sindaco Lepore e denunciano mancanza di sicurezza in città.