Su tutte le copertine dei principali quotidiani sportivi inglesi c’è il volto dell’allenatore del City Pep Guardiola, per il prossimo mondiale c’è bisogno infatti di un nuovo tecnico. Chi meglio del tecnico spagnolo che ha vinto tutto? “Daily Mail” riporta che lo spagnolo è il candidato “da sogno” dell’Inghilterra e che la FA è disposta ad aspettare per ingaggiarlo.
Tutto ruota attorno alle 115 accuse al Manchester City per violazione delle regole finanziarie. ‘Times’ e ‘The Mirror’ riferiscono che l’estate scorsa ‘The Football Association’ ha contattato l’allenatore del City, il cui contratto scade a fine stagione, pur sapendo che non riuscirà a sostenere i 30 milioni di euro all’anno che guadagna attualmente. Lee Carsley ha riconosciuto che “l’incarico merita un allenatore di livello mondiale, che ha vinto trofei. Sono ancora sulla buona strada per riuscirci”.
Il divorzio tra il City e lo spagnolo a giugno non è da escludere. Secondo l’autorevole “Times”, ma un pò secondo tutta la stampa britannica e non solo, la Football Association ha lui in cima alla lista dei desideri per il ruolo da ct. Dopo l’addio di Southgate sulla panchina dei “tre leoni” c’è il tecnico ad interim Lee Carsley, ma la soluzione definitiva non c’è ancora e per il “Times”, la FA avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage di Guardiola. Lo stesso giornale inglese spiega che ci sono anche altre piste che portano a Thomas Tuchel, Eddie Howe e Graham Potter, ma l’obiettivo numero 1 della FA è lui: Pep Guardiola.