Nessuna traccia della coppia di origini marocchine che ieri mattina ha portato via, senza consenso medico, la figlioletta di 4 mesi dal reparto di pediatria dell’ospedale di Salerno, dove la piccola era ricoverata per un’intossicazione da cocaina.
Sono ore di ricerche a tappeto, in tutta la provincia di Salerno, nei luoghi frequentati o abitati in passato da marito e moglie, svaniti nel nulla a bordo della loro auto, da tempo senza fissa dimora dopo essere stati sfrattati – due mesi fa – da un appartamento a Eboli.
Polizia e carabinieri stanno battendo palmo a palmo borghi, campagne, quartieri della piana del Sele e non solo.
La posizione dei genitori potrebbe aggravarsi, così come le condizioni della bambina che era arrivata in ospedale in stato di semi-incoscienza e con difficoltà respiratorie dovute all’assunzione di cocaina. Né il padre né la madre, sentiti dalle forze dell’ordine dopo la segnalazione dei medici, hanno saputo spiegare come la neonata sia entrata in contatto con lo stupefacente ma è certo che non lo abbia assunto da latte materno per due motivi: la bassa concentrazione nelle urine e perché la mamma ha dichiarato di non allattare.
Da capire come sia stato possibile per la coppia dileguarsi dall’ospedale portando via la figlia, approfittando di un cambio turno, senza essere fermata.