
Ha deciso di mostrare i segni che le fiamme hanno lasciato sul suo volto: Eleonora Palmieri, 29 anni, è una dei feriti italiani sopravvissuti al rogo del Constellation di Crans-Montana, la notte di Capodanno, che ha ucciso 40 persone e ne ferite 116.
In una specie di ritorno alla vita, la veterinaria romagnola ha deciso di far vedere il suo viso ustionato sui social, raccontandosi e svelando ciò che resta di quella notte sulla propria pelle. Le ustioni hanno interessato buona parte del suo corpo, soprattutto mani e viso.
“Un pensiero agli angeli che non sono tornati a casa. Non smettete mai di onorare la vita” scrive la giovane, originaria di San Giovanni in Marignano (Rimini). Eleonora, nel video diffuso sui social, ripreso da diverse testate, alterna immagini della sua vita prima dell’incendio a quelle in ospedale, tra bendaggi e cicatrici.
Determinante è stato l’intervento del fidanzato Filippo, che l’ha tratta in salvo dalle fiamme e portandola nell’ospedale di Sion, dove ha ricevuto le prime cure. Poi è stata trasferita al Niguarda di Milano. “Dietro i titoli e gli articoli c’è stata la vita vera” scrive Eleonora, ringraziando chi non l’ha lasciata sola, dalla famiglia al compagno.
Nel messaggio che accompagna il video, Eleonora parla di paura, sofferenza e gratitudine. Immagini che hanno fatto il giro del web. A rilanciare la foto della ragazza anche il deputato Francesco Emilio Borrelli: “Eleonora Palmieri mostra il volto ustionato sui social: ‘Un centimetro alla volta’”.