“Roma mi sei mancata”! “E anche il tuo cibo”!
E’ la dichiarazione che la tennista bielorussa Aryna Sabalenka, a Roma per gli Internazionali di tennis, ha fatto alla città eterna e ai tradizionali piatti italiani. Sul suo profilo Instagram si mostra a spasso per le strade della capitale, felice davanti a un piatto di spaghetti e mentre assapora un gelato artigianale. E proprio in questi giorni a Roma la tennista ha festeggiato anche il suo compleanno.
Aryna Sabalenka in giro per Roma (Instagram/Aryna Sabalenka)
Un amore quello della Sabalenka per la capitale e per l’Italia, riconfermato anche durante la conferenza stampa del torneo: “Mi sento sempre legata a questo Paese, a dire il vero. Sono felicissima di essere tornata a Roma. Sono davvero felice di aver potuto festeggiare il mio compleanno in una città così bella. Sono emozionatissima di essere tornata. Quindi grazie mille”, ha detto ai giornalisti.

Aryna Sabalenka in giro per Roma (Instagram/Aryna Sabalenka)
La numero 1 al mondo della classifica femminile, in conferenza stampa ha poi commentato sorridendo con ironia l’episodio in cui, durante l’allenamento di Sinner uno spettatore ha urlato al tennista azzurro “sei bello come Sabalenka”.
Ha ammesso ancora che giocare a Roma è “decisamente più piacevole quando vedi lo stadio pieno, quando vedi la natura meravigliosa intorno o le statue e pensi che questo posto sia un paradiso. Ti dà sicuramente buone vibrazioni e aiuta a tirare fuori il tuo tennis migliore”.

Aryna Sabalenka in giro per Roma (Instagram/Aryna Sabalenka)