I vigili del fuoco e i volontari che da lunedì scorso, 23 settembre, stanno battendo palmo a palmo la zona in cui è esondato il torrente Sterza, nelle campagne del comune di Montecatini Val di Cecina, per cercare una turista tedesca e il suo nipotino di 5 mesi, hanno rinvenuto oggi il cadavere di una donna a circa 6 chilometri di distanza dal punto in cui la piena aveva travolta la nonna e il bambino trascinandoli via.
Ancora non è stato identificato ufficialmente il corpo ma i soccorritori ritengono molto probabile che si tratti proprio della turista tedesca, Sabine Kingabuer, 62 anni, dispersa con il suo nipotino di 5 mesi, Noah Wagner.
Alle ore 15.30 un operatore dei mezzi pesanti di una ditta privata che lavorava alla rimozione dei detriti e dei cumuli vegetali, percorrendo una strada vicinale, ha scorto tra la vegetazione quel che poteva sembrare un corpo. I vigili del fuoco e i carabinieri giunti sul posto hanno constatato la presenza di un cadavere di sesso femminile. Al momento le condizioni del cadavere non consentono una identificazione certa.