Una donna di 65 anni che stava attraversando la strada con due nipotini, uno di tre anni e l’altro di due, è stata investita da un’auto guidata da una giovane di 24 anni. L’incidente è avvenuto in via Portella delle Ginestre a Palermo.
Subito soccorse le tre vittime sono state trasportate all’ospedale Buccheri la Ferla ma il personale sanitario ha solo potuto constatare che la nonna, Vincenza Lombardo di 65 anni, era morta nel tragitto.
I due piccoli di due e tre anni sono stati successivamente trasportati al “Di Cristina”, l’ospedale dei Bambini. Uno dei due è in gravi condizioni
Dai primi accertamenti sembra che la giovane, alla guida di una Fiat Seicento, abbia perso il controllo della vettura scontrandosi prima con dei vasi e poi investendo la donna con i suoi due nipoti.
“Stiamo ricostruendo la dinamica dell’incidente – spiega il comandante della polizia municipale di Palermo Angelo Colucciello – La ragazza ha avuto un malore e dopo l’incidente ed è stata portata in ospedale. Abbiamo chiesto sia i test alcolemici che tossicologici”.
Il servizio di Agnese Licata