Mattinata complicata per migliaia di utenti che, sin dalle prime ore del 1° luglio, hanno riscontrato malfunzionamenti generalizzati nell’utilizzo dell’app e del sito di Poste Italiane, nel giorno del debutto della nuova versione dell’applicazione.
Il sito Downdetector, che raccoglie le segnalazioni degli utenti in tempo reale, mostra un’impennata nelle notifiche a partire dalle 8 del mattino, con centinaia di segnalazioni concentrate soprattutto da grandi città come Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Perugia e Palermo.
Poste Italiane riporta dei rallentamenti concentrati nella prima parte della mattinata in via di risoluzione.
Poste Italiane Down (Downdetector)
01/07/2025
Tra le cause più probabili del down si ipotizzano un sovraccarico dei server dovuto all’elevato numero di accessi, in concomitanza con il rilascio della nuova app.
Su Downdetector sono stati segnalati malfunzionamenti anche sulle app di Intesa Sanpaolo e Unicredit, al momento risolti.
Intesa Sanpaolo informa di aver individuato prontamente il problema, emerso alle 9.30 circa, e di aver completamente ripristinato il funzionamento alle 11.30 circa.

Intesa San Paolo in tilt (Downdetector)
01/07/2025

Unicredit in tilt (DownDetector)
01/07/2025