“Io lavoro con i ragazzi da tantissimi anni, ormai da sessanta e loro mi hanno insegnato davvero tanto”. E senza peli sulla lingua ha aggiunto: “Questa generazione è messa male, non è colpa loro. I giovani sono fragili e deboli di fronte alla vita. Oggi c’è tanta mediocrità, una vera sfasatura tra i ragazzi e la vita, ecco perché si nascondono. C’è anche tanto bullismo…”, ha detto Roberto Vecchioni ospite a Domenica In.
“Mia moglie Daria la donna più bella”
Il cantautore, nel salotto di Mara Venier, ha poi pronunciato delle dolci parole nei confronti della moglie Daria: “La donna più bella che io abbia mai visto in vita mia. Ho sempre detto che la sua bellezza e la sua intelligenza la rendano unica al mondo”, ha detto. “Sto con Daria da 45 anni, è lei e basta. La mia vita, la mia famiglia e il mio universo”, ha aggiunto.
Roberto Vecchioni è stato sposato due volte e ha avuto quattro figli da due donne diverse. Dal suo primo matrimonio con Irene Brozzi, il celebre cantautore ha avuto la primogenita Francesca Vecchioni. Dalla storia d’amore con Daria Colombo, sposata nel 1981, sono nati invece i figli Arrigo, Carolina ed Edoardo. Il penultimo figlio, Arrigo, è tragicamente morto nel 2023, all’età di soli 36 anni.
“Daria mi ha salvato, anche dall’alcolismo”
Il giovane era appassionato di poesia, ed in alcuni progetti aveva avuto anche modo di collaborare col padre. La dedica d’amore oggi è tutta per la compagna di vita che dalla morte del figlio si è ammalata: “Mi ha salvato dalla dipendenza dall’alcol, bere non serve a niente. Si beve principalmente per un disagio ma anche per l’euforia che ti da”.