
Dopo la giornata dello sciopero generale indetto dalla Cgil, con il corteo a sostegno della Flotilla e della popolazione di Gaza, Roma si prepara alla manifestazione di sabato, organizzata dalle associazioni palestinesi in Italia. Stimata la partecipazione di almeno 20mila persone. In piazza, oltre alle sigle pro-Pal, ci saranno i sindacati e i collettivi studenteschi.
Il corteo partirà alle 14.30 da piazzale Ostiense, arriverà a piazza di Porta San Giovanni, percorrendo viale della Piramide Cestia, piazza Albania, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Labicana e via Merulana.
Importante il dispositivo di sicurezza, che prevede un impiego imponente di forze dell’ordine, anche in considerazione dei disordini che si sono verificati durante le ultime manifestazioni in diverse città italiane. Le strade interessate saranno chiuse al traffico almeno fino alle 19. Già dalla mezzanotte antecedente saranno predisposti sgomberi e divieti di sosta nelle aree di passaggio e limitrofe. Deviate le linee bus e spostate anche le postazioni taxi di piazza di Porta San Giovanni e piazzale Ostiense.